Locanda Lapenna Del Falcone

Locanda Lapenna Del Falcone

Locanda Lapenna Del Falcone
Locanda Lapenna Del Falcone
Locanda Lapenna Del Falcone
Locanda Lapenna Del Falcone
Locanda Lapenna Del Falcone
Locanda Lapenna Del Falcone
Locanda Lapenna Del Falcone
Locanda Lapenna Del Falcone
Locanda Lapenna Del Falcone
Locanda Lapenna Del Falcone

Lapenna del Falcone è una locanda che propone piatti tipici abruzzesi, insieme a sapori caratteristici delle altre cucine regionali italiane. Si trova a Silvi Paese, in piazza Largo della Porta.

La locanda è attiva dalla primavera 2018, ma ha alle spalle l’esperienza e la passione delle sue proprietarie, Francesca Lapenna e Milva Falcone.

 

Un viaggio tra le tradizioni enogastronomiche italiane… 

Francesca a Milva hanno intrapreso questa avventura spinte dalla passione per la ristorazione di qualità. Sedersi a tavola a pranzo o a cena come ospiti di questa locanda è un percorso tra i sapori delle regioni italiane e un’immersione nei profumi della cucina Abruzzese.

Senza mai perdere di vista, però, l’atmosfera famigliare che fa sentire a casa gli ospiti. 

Ogni riga di menu della locanda Lapenna del Falcone esprime la cura delle due proprietarie verso la ricerca di sapori autentici. I prodotti utilizzati e le ricette variano secondo le stagioni. Quelli che assaggerai seduta/o nell’ariosa sala di questo ristorante a Silvi, sono i gusti dei prodotti di qualità che raccontano la storia di molte tradizioni culinarie italiane.

 

… in un racconto da sfogliare e da mangiare 

È proprio il racconto il modo in cui Lapenna del Falcone accompagna i suoi ospiti lungo questa esperienza enogastronomica. La struttura che ospita il ristorante – oggi il Relais Borgo sul Mare - ha una storia propria che intreccia le vicende della famiglia proprietaria con quelle degli abitanti del borgo di Silvi

Tuttavia, la locanda è da sempre il luogo dei racconti e della fantasia. Milva e Francesca hanno scelto di raccontare la loro ricerca di sapori e ricette autentiche della cucina italiana non solo tramite il gusto: aprendo il menu troverai una fiaba liberamente ispirata alla vera storia della struttura. Ciascun piatto racconterà una tappa di questa fiaba, da sfogliare, leggere e mangiare.

 

Valori e emozioni 

La locanda Lapenna del Falcone propone sapori genuini, capaci di emozionare per il loro carattere autentico: un morso per immaginare i campi e le fattorie abruzzesi e italiane che cambiano aspetto con le stagioni.

La passione per la ristorazione e per la cucina regionale italiana, l’amore per la terra forte e gentile d’Abruzzo e per il borgo di Silvi sono i valori che nutrono la locanda.

Si riflettono nella cura dei particolari e nell’attenzione al dettaglio nei piatti, nelle ricette, nell’arredo e nei coperti.

 

Perché scegliere di cenare o pranzare nel ristorante Lapenna del Falcone?

 Perché i prodotti della cucina della locanda sono di altissima qualità e provengono da allevatori e da aziende selezionati con cura;

  • Per sperimentare i sapori autentici della cucina abruzzese e della cucina regionale italiana in una cornice che da sogno: Silvi Alta;
  • Perché Francesca e Milva ti aspettano per accoglierti in un’atmosfera di casa per raccontarti la cura e la passione che mettono in ogni piatto;
  • Per leggere e mangiare un racconto: un’esperienza che solo Lapenna del Falcone può offrirti.

 

Per contattare la locanda Lapenna del Falcone

Puoi chiamare il numero fisso 085 9350367 o il mobile + 39 331 8289173 oppure scrivere all’indirizzo e-mail: locandalapennadelfalcone@gmail.com, o magari fare un salto di persona, in Piazza Largo della Porta a Silvi Alta (TE): un’occasione ghiotta per godere della vista mozzafiato del borgo incastrato tra il mare Adriatico e le montagne abruzzesi.

Richiedi disponibilità

Accetto il trattamento dei dati personali *.